Post in evidenza

Il mio primo articolo del blog

Sii te stesso; tutti gli altri personaggi hanno già un interprete.

— Oscar Wilde.

Questo è il primo articolo sul mio nuovo blog. Ho appena iniziato a mandare avanti questo nuovo blog, quindi resta sintonizzato per altre informazioni. Abbonati qui sotto per ricevere una notifica quando pubblico nuovi aggiornamenti.

TUTELA SULL’AMBIENTE

Come tutelare l’ambiente?
In casa dobbiamo evitare di avere delle dispersioni di energia, ed è necessario isolare gli edifici con punti molto chiusi.

  • Evitiamo di surriscaldare appartamenti e uffici per poi starsene in camicia.
  • Sfruttiamo adeguatamente gli elettrodomestici per quella che è la loro reale capacità di carico.
  • Abbassiamo di un grado il termostato d’inverno e alziamo di un grado il condizionatore d’estate.
  • Mettiamo i doppi vetri alle finestre.
  • Scegliamo la doccia al bagno.
  • Montiamo sui rubinetti i riduttori di flusso.
  • Spegnere sempre la televisione se non si usa
  • Chiudiamo l’acqua mentre ci insaponiamo o ci laviamo i denti.
  • Fare la differenziata.
  • Non lasciamo mai sotto carica il cellulare o il notebook più del dovuto.
  • Sostituiamo subito le lampadine a incandescenza con quelle a fluorescenza.

#savedthepianet #respectfortheothergeneration

Gli alimenti
Si calcola che in Italia lo spreco di alimenti costi 560 euro a famiglia. Gettare del cibo che proviene da degli animali come per esempio la carne o il latte, è un “Ecocrimine”che porta a delle ripercussioni sull’ambiente. Solo il latte che viene sprecato in un anno nel nostro paese vale quanto 40 mila tonnellate di gas serra, che è l’equivalente di un’uso di 10 mila macchine.

LE DIVERSE TIPOLOGIE DI SCARPE

Professionali: sono le “originali”, quelle che indossano i giocatori, quelle che si fanno notare in TV. Queste scarpe sono Top di Gamma e vengono realizzate con materiali e tecnologie di alta qualità. La cura dei dettagli è massima e il prezzo va dai 200€ in su. Questa tipologia di scarpa è consigliata per i giocatori di categoria o per coloro che preferiscono una scarpa di fascia alta per la gara e una di fascia leggermente più bassa per l’allenamento;

Semiprofessionali o fascia intermedia: le scarpe di questa fascia sono di ottima qualità ma rispetto alle professionali sono realizzati con materiali di seconda scelta. Sono i dettagli a differenziarle da quelle di prima fascia. Il loro prezzo va dai 100 a 170 € e sono il giusto compromesso per chi desidera un prodotto delle buone prestazioni senza spendere molto;

Presentati (articolo di esempio)

Questo è un articolo di esempio, pubblicato originariamente come parte della Blogging University. Abbonati a uno dei nostri dieci programmi e inizia bene il tuo blog.

Oggi pubblicherai un articolo. Non preoccuparti di come appare il blog. Non preoccuparti se non gli hai ancora dato un nome o ti senti sopraffatto. Devi solo fare clic sul pulsante “Nuovo articolo” e dirci perché sei qui.

Perché lo fai?

  • Perché darà un nuovo contesto ai lettori. Di cosa vuoi parlare? Perché dovrebbero leggere il tuo blog?
  • Perché ti aiuterà a focalizzare le idee e cosa ti piacerebbe realizzare con il tuo blog.

L’articolo può essere breve o lungo, un’introduzione personale alla tua vita o una dichiarazione d’intenti tipica da blog, un manifesto per il futuro o un semplice schema dei tipi di cose che speri di pubblicare.

Per aiutarti a iniziare, ecco alcune domande:

  • Perché stai scrivendo su un blog pubblico, invece di tenere un diario personale?
  • Di quali argomenti pensi che scriverai?
  • Con chi ti piacerebbe connetterti tramite il blog?
  • Se il blog avrà successo nel corso del prossimo anno, quale scopo speri avrai raggiunto?

Non sei incatenato a nessuna di queste cose: uno degli aspetti meravigliosi dei blog è il modo in cui si evolvono costantemente a mano a mano che impariamo, cresciamo e interagiamo con gli altri, ma è bene sapere dove e perché hai iniziato e formulare i tuoi obiettivi potrebbe ispirarti qualche altro articolo.

Non riesci a pensare a come iniziare? Scrivi la prima cosa che ti viene in mente. Anne Lamott, autrice di un libro che amiamo sullo scrivere, dice che devi darti il permesso di scrivere una “prima bozza scadente”. Anne fa esattamente il punto: inizia a scrivere e preoccupati di modificarlo solo in un secondo momento.

Quando sei pronto per pubblicare, assegna al tuo articolo da tre a cinque tag che descrivano il focus del tuo blog: scrivere, fotografia, fiction, genitorialità, cibo, automobili, film, sport, qualsiasi cosa. I tag aiuteranno le persone che si interessano di questi argomenti a trovarti nel Lettore. Assicurati che uno dei tag sia “zerotohero”, in modo che anche altri nuovi blogger possano trovarti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora